Motor Show di Parigi – Jaguar Land Rover celebra il suo passato, presente e futuro

SportFair

Al Motor Show di Parigi Jaguar Land Rover celebrerà due storiche ricorrenze. Nel suo 70° anniversario Land Rover inaugura una nuova unità di comando mobile per la Croce Rossa. Jaguar celebrerà i 50 anni della sua lussuosa ammiraglia XJ

Jaguar Land Rover continuerà il suo anno di celebrazioni anche al Motor Show di Parigi. Dal 2 al 14 ottobre le leggendarie auto del suo passato, le affascinanti auto del suo presente e gli avveniristici veicoli del suo futuro saranno in mostra nella capitale francese.

Land Rover presenterà una Discovery progettata per il pronto intervento in caso di calamità naturali, che sarà utilizzata dalla Croce Rossa austriaca. Questo esclusivo veicolo sarà presente a Parigi al fianco della Range Rover SV Coupé e della Land Rover Series I “Reborn”, mentre gli appassionati di Jaguar potranno ammirare la nuova XJ50 insieme ad una XJ6 Series 1 del 1968.

I visitatori dello stand Jaguar Land Rover al Paris Expo Porte de Versailles avranno anche la possibilità di vedere dal vivo la Jaguar I-PACE, l’auto  interamente elettrica.

70 anni di superiorità all-terrain

Land Rover continua le celebrazioni del suo 70° anniversario presentando un’esclusiva Discovery, che entrerà a far parte della flotta della Croce Rossa.

Ispirata dalla concept car Project Hero e frutto di una collaborazione durata 18 mesi tra la divisione Land Rover Special Vehicle Operations e la Croce Rossa austriaca, questa speciale Discovery presenta un innovativo equipaggiamento per le comunicazioni, che comprende anche un drone a otto rotori. In caso di emergenza o di un disastro naturale, la vettura opererà come centro nevralgico mobile, dalla quale gli esperti potranno dirigere le operazioni di soccorso. Land Rover supporta le attività della Croce Rossa sin dal 1954.

Questa speciale versione della Discovery sarà esposta accanto all’esclusiva Range Rover SV Coupé e ad una moderna reinterpretazione della prima vettura del marchio, la Land Rover Series I “Reborn”.

Michael van der Sande, Managing Director  Jaguar Land Rover Special Operations, ha dichiarato: “La collaborazione con la Croce Rossa non riguarda solamente i nostri veicoli. Da quando è iniziata questa partnership nel 1954, il nostro obiettivo è sempre stato quello di aiutare la Croce Rossa nel salvare vite umane e in occasioni di calamità e disastri naturali. Negli ultimi 18 mesi, i nostri ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con il team che gestisce le emergenze nella Croce Rossa austriaca e, grazie alle nostre risorse e alle nostre tecnologie, abbiamo creato un veicolo davvero unico.”

50 anni di una grande ammiraglia

Per festeggiare il 50° compleanno della sua lussuosa ammiraglia, un convoglio unico nel suo genere, composto da modelli del passato e del presente della Jaguar XJ, partirà dallo stabilimento Jaguar di Castle Bromwich, nel Regno Unito, per poi giungere al Motor Show di Parigi.

Del convoglio faranno parte tutti i modelli di XJ, che rappresentano le otto generazioni di questa vettura e che sono state prodotte in mezzo secolo di attività. A guidare la spedizione ci sarà il modello da cui tutto è iniziato, la Series 1, mentre la coda terminerà con la special edition XJ50.

Nel 1968, la XJ fece il suo debutto al Motor Show di Parigi, con Sir William Lyons, fondatore della Jaguar, che rivelava al mondo la sua visione di berlina con la maneggevolezza di una E-type. Nello stand Jaguar, insieme alla XJ50, ci sarà la Series 1 personale di Sir William Lyons.

Ian Callum, Jaguar Design Director, ha dichiarato: “La XJ è un’icona Jaguar ed è sempre stata un pilastro del nostro brand. Nel reinterpretare le versioni moderne, abbiamo sempre prestato la massima attenzione alle sue origini, perciò sarà fantastico vedere l’attuale XJ accanto al primo modello di questa straordinaria vettura.”

I visitatori dello stand Jaguar avranno anche l’opportunità di ammirare da vicino la I-PACE, il primo veicolo interamente elettrico del brand.

Condividi