Hyundai i30 Fastback N scrive la storia con un nuovo record [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Gabriele Tarquini e Thierry Neuville hanno testato la nuova i30 Fastback N fino al limite nella “Roma-Parigi” più veloce di sempre

La Nuova Hyundai i30 Fastback N ha tagliato il traguardo di un viaggio da record nella “Roma-Parigi” più veloce di sempre, A pochi giorni dall’anteprima mondiale al Salone di Parigi. I due piloti Hyundai Motorsport Gabriele Tarquini e Thierry Neuville hanno infatti stabilito un nuovo primato mondiale a bordo della prima coupè a 5 porte e ad alte prestazioni del segmento C.

Guidato dallo spirito del brand che guarda sempre oltre il convenzionale, Hyundai ha regalato alla storia una svolta inaspettata: Gabriele e Thierry hanno infatti spinto l’auto al limite non tra le capitali di Italia e Francia, bensì sulle difficili strade che dividono i villaggi di Rom (Roma) e Paris (Parigi) nell’ovest della Danimarca.

Al volante della Nuova Hyundai i30 Fastback N, Tarquini ha impiegato solo 8’18”49 per coprire la distanza tra i due paesi che richiamano le due famose megalopoli europee. La leggenda Gabriele Tarquini – che vanta con più di 25 anni di esperienza nel motorsport – ha preceduto di una frazione di secondo Thierry Neuville, attualmente al comando della Classifica Piloti nel Mondiale Rally: i due piloti hanno formato il team perfetto per affrontare la sfida su questa strada chiusa al traffico, mettendo in mostra le performance della vettura in un video emozionale, che crea la vera atmosfera da corsa grazie al sound del motore e alle entusiasmanti riprese alla guida.

>>> CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO <<<

Condividi