F1, Wolff in soccorso di Sebastian Vettel: “il contatto con Hamilton? Ha avuto sfortuna, ha usato la giusta aggressività”

SportFair

Il team principal della Mercedes ha difeso il tedesco della Ferrari, sottolineando come abbia avuto sfortuna nel contatto con Hamilton

Il fatto di appartenere a due scuderie rivali non impedisce a Toto Wolff di prendere le difese di Sebastian Vettel, pesantemente criticato dopo il Gp di Monza per l’errore commesso dopo poche curve dal via.

Photo4/LaPresse

Il contatto con Hamilton ha rovinato la gara del tedesco, ma il team principal della Mercedes ha spezzato una lancia a suo favore: “Seb ha l’ambizione di vincere ogni volta e ha l’aggressività necessaria per farlo. Serve molto coraggio per questo. Invece di Vettel, poteva essere Lewis ad avere la peggio in questo incidente. Non tutto nell’universo high-tech della Formula 1 è deciso in modo lineare e razionale. Contano anche la fortuna, la sfortuna e le coincidenze“. Da parte di Wolff, però, non vi è alcun dubbio sul fatto che Hamilton sia “il miglior pilota di Formula 1 degli ultimi anni“.

Condividi