F1, la Toro Rosso fa la spesa in casa Ferrari: c’è la firma di un pilota del Cavallino

SportFair

Il prossimo pilota della Toro Rosso sarà Daniil Kvyat, che ha già firmato il proprio contratto con il team di Faenza durante il week-end di Monza

La Toro Rosso è pronta ad ufficializzare uno dei due piloti che comporrà la line-up del 2019. Si tratta di Daniil Kvyat, che lascerà il ruolo di driver di sviluppo Ferrari per tornare dunque al team di Faenza, che gli ha permesso di esordire in Formula 1 nel 2014.

LaPresse/Photo4

I giochi pare siano già fatti, la testata olandese Ziggo infatti riporta come la firma sul contratto del russo sia già arrivata durante il week-end di Monza, una volta ricevuto il via libera da parte della Ferrari. L’annuncio ufficiale potrebbe arrivare a Sochi, come riferito dallo stesso Helmut Marko ai microfoni di Sky Sport F1. Per quanto riguarda invece il compagno di Kvyat, i dubbi rimangono ma ciò che è certo è che non sarà Sebastien Buemi. Il francese si occuperà del simulatore, mentre il sedile potrebbe andare a Pascal Wehrlein, che si libererà dalla Mercedes alla fine di questa stagione.

Condividi