Berlusconi-Monza: “si chiude entro un mese, obiettivo Serie A ed il primo acquisto è un ex Milan”

SportFair

Silvio Berlusconi si appresta a mettere le mani sul Monza assieme al fido scudiero Adriano Galliani, si parla subito di grandi acquisti e Serie A

Silvio Berlusconi, con al suo fianco il fido Galliani, stanno per mettere le mani sul Monza calcio. Gli ex milanisti sposteranno dunque le proprie attenzioni un po’ più verso la Brianza, con l’intento di portare il club in Serie A nel più breve tempo possibile. L’attuale presidente Colombo ha svelato i retroscena della trattativa: “È stato tutto improvviso e inaspettato. All’inizio di settembre ha chiamato mio figlio, per chiedergli se era possibile rilevare le quote di maggioranza della società e Nicola ha risposto che era disponibile a parlarne. Poi qualche giorno dopo ho ricevuto una telefonata da Berlusconi, con cui ho sempre avuto ottimi rapporti anche se non lo vedo tanto tempo, proprio una sorpresa. Berlusconi mi ha chiesto: ‘Tu sei Colombo o Felice?’. Io gli ho risposto ‘Felice’. ‘E allora tu chiamami Silvio’, mi ha detto. Ci siamo fatti una risata e ho capito subito che lui non può stare senza calcio. Volevo dirgli che già da qualche tempo pensavo che lui sarebbe stato il personaggio ideale per riportare il Monza in alto, ma non ho avuto il coraggio, perché è chiaro che è più facile andare in B con Berlusconi che senza“.

Parlando alla Gazzetta dello sport, Colombo continua: “Battute a parte, so che anche i suoi figli sono d’accordo sul fatto che voglia fare qualcosa di utile per il territorio. Lui mi ha spiegato che vuole dare un esempio anche per fini morali con una squadra tutta italiana, perché non gli piace vedere così tanti stranieri nel nostro calcio. E soprattutto vorrebbe ragazzi seri, a posto, senza tatuaggi. Poi quella stessa sera ci siamo incontrati, io, mio figlio, Galliani, gli avvocati con alcuni dirigenti della Fininvest per gettare le basi della trattativa. Cifre? Non è il momento, ma non saranno grandi cifre. Dovremmo chiudere entro fine mese, o al massimo in ottobre. Mio figlio dovrebbe rimanere presidente fino al termine della stagione, con una percentuale di quote ancora da stabilire“.

gilardino
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Il sogno è la serie A ed il primo colpo potrebbe essere un ex Milan: “Serie A? Un sogno, perché prima bisogna giocare il campionato di C che non è facile e noi lo sappiamo bene. Un passo per volta, quindi, magari pensando al modello Empoli, una piccola società che è arrivata in A prima del Monza. Può arrivare Gilardino? Credo che la squadra costruita a luglio sia già molto competitiva, anche se ovviamente potrebbe essere ulteriormente migliorata durante il mercato invernale. Intanto posso dire che l’effetto Berlusconi-Galliani si è già fatto sentire, perché abbiamo avuto tante richieste per nuovi abbonamenti“.

Condividi