Sergio Marchionne, i funerali in gran ‘segreto’ e la commemorazione pubblica a Torino

SportFair

Il mistero sui funerali di Sergio Marchionne e la commemorazione pubblica a Torino: il comunicato di FCA

E’ morto lo scorso 25 luglio Sergio Marchionne, ex ad FCA e presidente Ferrari: il manager italo-canadese non ha retto alle conseguenze causate da un intervento chirurgico alla spalla, programmato da tempo, a cui si era sottoposto a fine giugno. Una grande perdita per il mondo automobilistico che cerca di omaggiarlo e ricordarlo ogni qualvolta ci sia occasione.

In tanti, però, si chiedono quando e dove sono stati celebrati i funerali di Marchionne: come previsto, la famiglia ha deciso di seguire la linea della riservatezza tanto che non è ancora chiaro se ci sia già stato o meno l’ultimo saluto all’ex presidente Ferrari. Quel che è certo è che a settembre si terrà una cerimonia pubblica a Torino, come comunicato ieri da FCA:

Commemorazioni Sergio Marchionne

Sergio Marchionne, ex Amministratore Delegato di Fiat Chrysler Automobiles, scomparso la settimana scorsa dopo oltre 14 anni di attività all’interno del Gruppo, sarà ricordato il prossimo 14 Settembre, nel Duomo di Torino, con una commemorazione pubblica in programma alle ore 11. L’Arcivescovo di Torino, S.E. Rev. Cesare Nosiglia, celebrerà una Messa solenne, alla presenza dei familiari, dei vertici dell’Azienda e di tutti coloro che hanno avuto
modo di apprezzare quei valori di umanità e responsabilità di cui Sergio Marchionne è sempre stato il più convinto promotore nel lavoro e nella vita privata. Una seconda cerimonia commemorativa si terrà il 27 Settembre ad Auburn Hills, dove ha sede FCA US.

Londra, 1 agosto 2018

Condividi