Sergio Parisse protagonista di un torto arbitrale che ha fatto indignare fan, colleghi e addetti ai lavori: l’azzurro espulso per un fallo che in realtà non ha commesso

Incredibile quanto successo in Francia nel corso della sfida che ha messo di fronte lo Stade Francais di Sergio Parisse e il Parpignan. La stella del Nazionale italiana è stato costretto ad abbandonare il campo, a causa di un’espulsione, per una scorrettezza che… non ha commesso. Parisse ha colpito con una gomitata il flanker avversario Alan Brazo, ma in maniera involontaria. Dalle immagini anzi si può notare come sia Brazo a sbagliare l’altezza del placcaggio e ad avere la peggio. L’arbitro Cadorna, lo stesso che nel 2013 lo cacciò dal campo ‘pensando’ di aver sentito un insulto nei suoi confronti (rivolto però da un altro giocatore), non ha avuto dubbi sull’espulsione. Colleghi e addetti ai lavori però hanno sostenuto la causa di Parisse. “Se quello di Sergio è un cartellino rosso, allora devo proprio cambiare fisico perché se continua così inizieremo a giocare a rugby touch” ha spiegato Giamba Venditti, ala delle Zebre. Mike Tindall, ex centro della nazionale inglese, ha invece definito Brazo: “placcatore senza tecnica, si limita a correre a tutta velocità verso la spalla di Parisse con la faccia e ha la peggio”. Questi e tanti altri commenti autorevoli hanno preso le difese di Parisse che sui social ha anche postato i segni di un bel ‘morso’ dovuti all’impatto: “ciao Alan spero tua stia bene e anche i tuoi denti, visto il souvenir che mi hai lasciato”.

Paris bat Perpignan, rouge pour Parisse (15-46)?? __ Dans un Stade Aimé Giral comble, Perpignan retrouvait difficilement l’élite cette après-midi. Les Arlequins ont pris littéralement l’eau sous les assauts notamment de Sekou Makalou auteur d’un doublé en première période. Malgré le carton rouge pour le moins très discutable adressé à Sergio Parisse à la 35′, le Stade Français a tenu. Alors que les Catalans étaient revenus à 15-29, Paris a renclanché la seconde avec un essai de Hamdaoui dans la foulée du second essai perpignanais. C’est le premier succès bonifié de la saison pour Paris, premier leader. 15-46. __ Paris beat Perpignan 46-15 even if Parisse had taken a red card. #rugby? #rugby #rugbygram #fr_rugby_info #perpignan #catalan #aimegiral #usap #usapsfp #sfp #stadefrancais #paris #pinkisnotdead #top14 #parisse #redcard

Un post condiviso da XV V XV. (@rugbycoopy) in data: