petrucci marquez lorenzo

Marquez ed altri pilota da Papa Francesco con Malagò il 5 settembre. Ci saranno anche anche Iannone, Petrucci, Miller e il capo della Dorna Ezpeleta

Mercoledì 5 settembre, nella settimana del Gran Premio di San Marino, una delegazione della MotoGp visiterà il Vaticano e sarà accolta da Papa Francesco. È la prima volta che il campionato del mondo delle due ruote sarà ospite del Pontefice, che accoglierà alcuni piloti, team manager e Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna.

Ad accompagnare la delegazione della MotoGp ci saranno Giovanni Copioli, presidente Fmi, Giovanni Malagò, presidente del Coni, e Carlo Mornati, segretario generale del Comitato olimpico italiano. Incontreranno il Santo Padre, Andrea Iannone (Suzuki) con il team principal Davide Brivio, Danilo Petrucci e Jack Miller e il team manager Alma Pramac Racing, Francesco Guidotti.

Sarà presente anche Marc Marquez (Honda), campione del mondo in carica, e il compagno di squadra Dani Pedrosa. Con loro Paolo Simoncelli, padre di Marco e team manager della formazione Sic58 Squadra Corse. Durante l’incontro i piloti doneranno al Papa i loro caschi e riceveranno la benedizione. (Spr/AdnKronos)