MotoGp – Ducati ‘snobbata’ a Silverstone? Tardozzi è una furia

SportFair

Davide Tardozzi non nasconde la sua rabbia dopo la riunione dei piloti in safety commission alla quale non ha presenziato Andrea Dovizioso

Il sabato di qualifica di ieri a Silverstone aveva preannunciato una domenica complicata, caotica e insolita. La gara di MotoGp è stata anticipata dalle 14.00 alle 12.30, a causa delle condizioni meteo avverse in Gran Bretagna, ma la pioggia non ha dato tregua e, nonostante qualche momento più ‘soft’, le condizioni del circuito di Silverstone, che non drena e che presenta diverse buche e avvallamenti che creano pericolosissime pozzanghere d’acqua, non è stato possibile per i piloti scendere in pista.

dovizioso
AFP/LaPresse

Condizioni di sicurezza assenti e gara annullata dopo una riunione dei piloti in safety commission, che sta però facendo discutere. Nessuno sembra infatti che abbia avvisato la Ducati: Andrea Dovizioso infatti non è stato presente alla riunione e non ha nascosto tutto il suo disappunto a riguardo. Così come il team manager Davide Tardozzi: “qualcuno glielo avrà detto a Jorge oppure lui ha visto altri piloti andare, ma io non sono stato informato, non sto dicendo che è colpa di Loris (Capirossi), non è compito suo chiamarci probabilmente, non so come è andata, ma io non sono stato informato e infatti Dovizioso non è andato“, ha dichiarato ai microfoni Sky visibilmente irritato.

Condividi