F1, il dolore di Todt per la scomparsa di Marchionne: “ha raggiunto successi colossali, la sua morte è una perdita considerevole”

SportFair

Il presidente della FIA ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Sergio Marchionne, ex presidente della Ferrari

Il mondo del motorsport piange la scomparsa di Sergio Marchionne, deceduto in Svizzera all’età di 66 anni. Tra i messaggi di cordoglio arrivati oggi, c’è anche quello del presidente della FIA Jean Todt, commosso per quanto accaduto all’ex presidente della Ferrari.

Gian Mattia D’Alberto

E’ con grande tristezza che ho saputo che Sergio Marchionne è tragicamente e inaspettatamente scomparso. Sergio ha raggiunto dei successi colossali per l’industria automobilistica ed il motorsport in tutto il gruppo. Si era dedicato completamente al gruppo FIAT-Chrysler ed aveva messo tutte le sue energie per cercare di riportare al top la Scuderia Ferrari. Era un uomo accattivante, onesto e coraggioso, un leader non convenzionale e visionario. Oltre che un eminente membro dello Strategy Group di Formula 1 e del FIA High-Level Panel for Road Safety. La sua morte è una perdita considerevole. A nome dell’intera comunità della FIA, tutto il mio pensiero va alla sua famiglia, ai suoi amici ed ai suoi gruppi di lavoro alla Ferrari ed alla FIAT-Chrysler“.

Condividi