Elia Viviani sempre più leggenda: il Campione Olimpico vince anche il Campionato Italiano e adesso indosserà la maglia Tricolore!

SportFair

Impresa storica di Elia Viviani che vince anche i Campionati Italiani resistendo in modo straordinario sull’ultima salita: il podio lo completa il Team Bahrain-Merida con Visconti 2° e Pozzovivo 3°

Un Elia Viviani straordinario ha appena vinto il Campionato Italiano 2018 a Boario Terme su un percorso non adatto alle sue caratteristiche da velocista: ribaltando ogni pronostico, il Campione Olimpico che ha fatto commuovere l’Italia intera per la medaglia mozzafiato di Rio de Janeiro, ha trionfato non in una volata di gruppo ma in una fuga a tre con Visconti e Pozzovivo del Team Bahrain-Merida.

Viviani, infatti, ha resistito all’attacco dello scalatore Pozzovivo sull’ultima salita a 4km dal traguardo, con rampe al 15% di pendenza, e ha dimostrato di essere non solo in una condizione di forma straordinaria, ma anche di essere pronto adesso a puntare anche alle grandi classiche, diventando un corridore sempre più completo. E’ il suo 14° successo stagionale: nessuno ha vinto così tanto nel 2018, terzo nell’UCI World Ranking dopo due “mostri” come Froome e Sagan.

Adesso Viviani vestirà la bellissima maglia tricolore per un anno intero. In ombra, invece, Nibali e Moscon attesi da protagonsiti al Tour de France che inizierà sabato prossimo: non sono mai stati in lotta per la vittoria del Campionato Italiano nelle fasi cruciali della corsa.

Elia Viviani, Visconti e Pozzovivo: il podio dei Campionati Mondiali 2018 di ciclismo [VIDEO]

elia viviani campione italiano 2018

Condividi