Giro d’Italia – Pozzato ringrazia tutti: “mi dispiace non esserci ma papà sta lottando come un leone e per me viene prima di tutto”

SportFair

Dopo l’annuncio del forfait al Giro d’Italia, Pippo Pozzato ringrazia i fan dell’affetto ricevuto in questi giorni difficili con un bellissimo post sui social

pozzato
LaPresse/ Spada

E’ iniziata oggi la 101ª edizione del Giro d’Italia. Si torna finalmente a sognare, gioire ed esultare insieme ai corridori di tutto il mondo che si sfidano in sella alle loro biciclette. Tom Dumoulin, vincitore della scorsa edizione della grande corsa a tappe italiana, ha iniziato col botto, aggiudicandosi la cronometro individuale di oggi a Gerusalemme conquistando dunque subito la maglia rosa. Se l’olandese della Sunweb sorride per il suo primo successo in questa edizione, c’è chi invece vive l’inizio del Giro d’Italia con un pizzico di tristezza. Stiamo parlando di Pippo Pozzato, costretto a rientrare in Italia da Israele alla vigilia della corsa per l’aggravarsi delle condizioni di suo padre, ricoverato in ospedale a Milano. Nel giorno della Grande Partenza da Gerusalemme, il corridore italiano ha voluto ringraziare tutte le persone che gli hanno dimostrato un enorme affetto in questi giorni difficile, spiegando che, per lui, la famiglia viene prima di qualsiasi altra cosa: “un enorme grazie a tutte le persone che in questo difficile momento per me e la mia famiglia hanno dimostrato la propria vicinanza ed affetto. Siete tantissimi e questo mi fa sentire davvero bene come persona. Da atleta mi dispiace non essere al via del 101° Giro d’Italia ma la famiglia viene prima di qualunque cosa. Se oggi sono la persona che tutti voi conoscete e apprezzate è grazie ai miei genitori. A mio padre che sta lottando ogni giorno come un leone e a mia madre che non ci ha mai fatto mancare nulla. A loro devo tutto e a loro sento di dover stare oggi vicino come figlio. A presto. PP”.

filippo pozzato

Condividi