Tour of the Alps – Forti emozioni ad Innsbruck: la città ricorda con affetto Michele Scarponi

SportFair

Gli organizzatori della quinta tappa del Tour of the Alps hanno reso omaggio a Michele Scarponi che nel 2017 ha trionfato sulle strade di Innsbruck

In una Innsbruck assolata e in fremente attesa dell’arrivo della 5ª tappa del Tour of the Alps, c’è stato spazio anche per il ricordo e la commozione. Al capoluogo tirolese si legano infatti, indissolubilmente, i ricordi di Michele Scarponi, che qui vinse la prima tappa della corsa Euroregionale nel 2017, prima di incontrare il suo tragico destino pochi giorni dopo, sulle strade di casa sua. È proprio a Innsbruck che il Tour of the Alps ha voluto dedicare a Michele una commemorazione, celebrata sulla linea d’arrivo della frazione da Rattenberg a Innsbruck (164,2 km) dal vescovo del Tirolo Hermann Gletter, e che ha visto la partecipazione anche di Giacomo e Flavia Scarponi. Toccante è stato l’intervento del Presidente del GS Alto Garda Giacomo Santini, visibilmente emozionato:

“Michele è stato l’esempio di tutto quello che il ciclismo dovrebbe essere, e che sa diventare grazie a personaggi di questa straordinaria qualità umana. Michele è stato un grande atleta, ma è stato anche allegria, generosità, umiltà. Un amico, un padre, un fratello. Nel ciclismo c’è tanto di più degli ordini d’arrivo, e Michele sarà lì, nel nostro cuore, a ricordarcelo per sempre.”

Condividi