Nuova Mini: la citycar inglese rende omaggio ad Alfa Romeo ?

SportFair

Sul sito web dedicato al lancio della nuova generazione della Mini compare una bellissima Alfa Romeo GT 2000 Veloce

La competizione tra le Case automobilistiche è sempre molto alta ed ovviamente durante spot, servizi fotografici e pubblicità dedicate al lancio di nuovi modelli i Costruttori fanno molta attenzione a non far apparire modelli di altri marchi.

Mini però per una volta fa un’eccezione per il lancio della nuova generazione della variante a tre porte del celebre modello inglese pubblicando  una immagine che ha qualcosa di decisamente particolare. Nella pagina principale dedicata alla presentazione della nuova Mini tre porte troviamo al fianco della piccola britannica un’Alfa Romeo GT 2000 veloce. Il modello d’epoca della Casa di Arese di colore verde viene immortalato nella vista posteriore mentre  una ragazza apre lo sportello della vettura.

Questa immagine ha scatenato una serie di rumors e congetture, a partire da una non troppo probabile partnership tra il Gruppo FCA e quello Bmw, fino ad arrivare ad un probabile omaggio al glorioso passato dell’Alfa Romeo, brand storico proprio come la Mini. La cosa certa è che gli stranieri non riescono a rimanere impassibili davanti il fascino di un a bella Alfa Romeo, persino Henry Ford amava ripetere: “Quando vedo un’Alfa Romeo mi tolgo il cappello”.

Condividi