Niki Terpstra

Niki Terpstra racconta le emozioni provate dopo la vittoria ottenuta al Giro delle Fiandre, la classica belga amata dai ciclisti

Niki Terpstra è il ritratto della felicità dopo la bella vittoria al Giro delle Fiandre. Il ciclista olandese della Quick Step Floors ha staccato tutti nell’ultimo muro della corsa belga trionfando in solitaria. I ciclisti della squadra diretta da Patrick Lefevere stanno vincendo la maggior parte delle classiche e di questo passo potranno conquistare anche quelle delle Ardenne (Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi). Niki Terpstra in questa stagione ha vinto anche l’E3 Harelbeke e dopo il trionfo al Giro delle Fiandre potrebbe puntare alla conquista della Parigi-Roubaix, corsa in programma l’8 aprile. Il ciclista della Quick Step Floors ha raccontato le emozioni provate dopo il trionfo nelle Fiandre:

“è un sogno che diventa realtà. Ho vinto prima la Parigi-Roubaix e ora il Giro delle Fiandre. Queste due classiche sono sempre state un sogno per me e adesso sono nel mio palmares”.