Formula E, Nico Rosberg pronto a tornare in pista: il tedesco proverà la Gen2 il prossimo 19 maggio a Berlino [VIDEO]

SportFair

Nico Rosberg è pronto a tornare in pista davanti al pubblico di casa, l’ex campione del mondo di F1 guiderà la nuovissima Gen2 il prossimo 19 maggio a Berlino

Nico Rosberg
LaPresse/Photo4

Nico Rosberg è pronto a tornare al volante di una monoposto, lo farà il prossimo 19 maggio a Berlino prima della partenza della nona tappa stagionale del Mondiale di Formula E. L’ex pilota della Mercedes avrà l’onore di far debuttare in pubblico la Gen2, la nuova vettura che rappresenta la seconda generazione di monoposto del campionato elettrico, pronta ad essere utilizzata nelle prossime tre stagioni della serie. Rosberg rimarrà in pista per dieci minuti, estasiando i tifosi tedeschi al volante di una monoposto davvero pazzesca. Queste le sue parole rilasciate su Instagram:

Sono davvero entusiasta di mettermi al volante della Gen2. Sarà grandioso poter provare questa vettura e sarà ancora più speciale poterlo fare a Berlino, perché ho sempre amato correre nel mio Paese. Sono molto interessato alla mobilità elettrica e al suo potenziale impatto positivo sulla nostra società e sul nostro pianeta. Per questo credo da tempo nella Formula E e sono salito a bordo come investitore”.

LaPresse/Fabio Cimaglia

Felice per questa decisione di Nico Rosberg anche il CEO della Formula E Alejandro Agag, che continua a migliore il proprio prodotto per provare a portarlo al livello della Formula 1:

Vedere una nuova macchina girare per la prima volta davanti al pubblico è un’occasione molto speciale, e richiede un nome altrettanto speciale per farloAvere Nico Rosberg al volante della Gen2 davanti ai tifosi tedeschi sarà un grande momento per la serie: è un ambasciatore eccezionale del motorsport in tutto il mondo ed è un campione: per la Formula E è un altro fantastico riconoscimento averlo come investitore e azionista”.

 

Condividi