F1 – Verstappen quinto in qualifica a Baku spaventa gli avversari: “domani tutto possibile, siamo forti nel passo gara”

SportFair

Max Verstappen parla dopo le qualifiche sul circuito cittadino di Baku valide per il quarto appuntamento con il campionato mondiale di Formula Uno

Le qualifiche di Baku mettono davanti a tutti Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari colleziona la sua terza pole position consecutiva in questo campionato mondiale di Formula Uno. Al quarto appuntamento, valido per il Gp di Azerbaijan, il tedesco della Ferrari ottiene per la 53ª volta in carriera il primato in qualifica e si piazza davanti alle Mercedes che lo seguono prima con Lewis Hamilton e poi con Valtteri Bottas. Alle frecce d’argento, domani in griglia di partenza, seguiranno le due Red Bull di Ricciardo e Verstappen. Proprio Max commenta le sue qualifiche terminate  con il quinto tempo più veloce. L’olandese ai microfoni di Sky F1 ha ammesso:

non male oggi, come ho spiegato prima le gomme non erano in temperatura. È comunque una buona posizione per lottare domani. Tutto è possibile su questa pista. Rispetto a Mercedes e Ferrari eravamo più indietro per una questione di mappatura dei motori, è quello che ci manca. Il lato più forte però è il passo gara.

Condividi