F1, Verstappen soddisfatto: “ho avuto buone sensazioni, sono contento del nostro passo gara”

SportFair

Max Verstappen ha parlato dei risultati ottenuti nel corso delle FP2, sottolineando la propria soddisfazione per il comportamento della sua monoposto

LaPresse/Photo4

E’ dominio Ferrari nella seconda sessione di prove libere del Gp del Bahrain, Kimi Raikkonen infatti chiude davanti a Sebastian Vettel le FP2 firmando un super crono che non lascia scampo ai suoi avversari. Undici millesimi il divario tra i due ferraristi, imprendibili anche per le Mercedes che si fermano a più di mezzo secondo dal pilota finlandese. Terzo posto per Valtteri Bottas davanti a Lewis Hamilton, abile a sua volta a tenere dietro le due Red Bull di Verstappen e Ricciardo. Una costanza impressionante però quella delle due macchine di Milton Keynes, concentratesi sul ritmo gara piuttosto che sulla prestazione come riferito da Verstappen ai microfoni di Sky Sport:

“Dopo tutto il tempo che ho perso questa mattina, per fortuna sono riuscito a girare con costanza nel pomeriggio. Nel corso della simulazione di gara ho avuto buone sensazioni e sono stato molto contento delle prestazioni della macchina, quindi è ottimo in vista della gara. Ho visto alcune macchine davanti a me e vedevo che le raggiungevo, questo è positivo ma dobbiamo migliorare. Tutti proveranno a trovare qualcosa in più nelle prestazioni delle proprie monoposto, quindi noi dovremo fare lo stesso”.

Condividi