F1 – Rosberg ‘favorisce’ le Ferrari, Nico svela il punto debole di Hamilton: “se il weekend non parte nel modo giusto lui…”

SportFair

Nico Rosberg parla delle qualifiche appena terminate sul circuito di Shangai in Cina, l’ex campione del mondo critica Hamilton ed il suo atteggiamento

Le qualifiche del terzo GP di stagione danno ragione alle Ferrari. Sul circuito di Shangai in Cina domani la prima fila sarà tutta rossa e con in pole position il leader della classifica mondiale Sebastian Vettel, seguito da Kimi Raikkonen. Le monoposto di Maranello comandano le Q3 cinesi e s’impongono proprio sulle dirette rivali. La seconda fila è infatti tutta Mercedes e vede nella terza casella in griglia Valtteri Bottas e nella quarta Lewis Hamilton. Oltre ai piloti impegnati nella competizione, a dire la sua sulle qualifiche appena terminata ‘spunta’ anche Nico Rosberg. Campione del Mondo 2016 con la Mercedes, il tedesco critica l’atteggiamento di Hamilton ed elogia al contrario Vettel e Raikkonen. L’ex pilota di Formula Uno svela:

oggi la Mercedes non aveva nessuna chance. Lewis sembra perso anche rispetto a Bottas. Sebastian deve cogliere questi momenti in vista della lotta per il Mondiale. Hamilton è un pilota che se non va tutto apposto fa un po’ di fatica ed è lì che bisogna lavorarci. Se il weekend non è perfetto perde un po’ di lucidità. La fortuna conta, la Ferrari è partita perfettamente e continuando così può vincere. Un giorno o l’altro Hamilton tornerà. Seb è un fenomeno, però povero Kimi tutto il weekend forte, magari anche Seb gli copia cose del setup e poi all’ultimo secondo all’ultimo giro è più forte Vettel. Io so di cosa sto parlando, mi è capitato tante volte. È un vantaggio per la Ferrari che Kimi va bene, hanno due piloti uguali. Questo spinge e aiuta a trovare due/tre decimi più del solito. Ci sono stati momenti che la Mercedes andava bene in qualifica con le gomme soft, domani sarà caldo e potremo vedere una bellissima lotta tra Mercedes e Ferrari, credo che faranno solo una sosta con le soft e sarà tutto a vantaggio delle Ferrari.

 

Condividi