F1, Verstappen soddisfatto nonostante l’incidente: “colpa della pista scivolosa, ma sono contento del passo gara”

SportFair

Max Verstappen ha analizzato la giornata di libere trascorsa oggi in Azerbaijan, svelando le diverse sensazioni provato al mattino e al pomeriggio

LaPresse/Photo4

La seconda sessione di prove libere sul circuito di Baku si conclude con Daniel Ricciardo in vetta alla classifica dei tempi, il pilota australiano infatti ferma il crono sull’1:42.795, solo 69 millesimi in meno di Kimi Raikkonen. Dopo l’intervento dei meccanici della Ferrari sulla monoposto del finlandese (clicca qui per conoscere i dettagli), il team di Maranello riesce a staccare un ottimo risultato, piazzandosi tra le due Red Bull. Il terzo posto di questo pomeriggio infatti se lo prende Max Verstappen, abile a precedere le due Mercedes di Bottas e Hamilton, distanti rispettivamente sette e otto decimi da Ricciardo. Queste le parole dell’olandese nel post FP2:

“Nel finale della seconda sessione ho rallentato perché pensavamo di avere un problema, ma poi si è trattato solo di un guasto ad un sensore. Per quanto riguarda questo circuito, non è difficile gestire le gomme, l’importante è trovare le giuste sensazioni in pista perché l’abbiamo trovata parecchio scivolosa al mattino, come ho scoperto io in prima persona visto il mio incidente. Il team è stato bravo a riparare la macchina e, nella seconda sessione, sono stato molto più veloce, rimanendo soddisfatto anche del passo gara”.

Condividi