Ciclismo, Giro dei Paesi Baschi: Alberto Rui Costa contento della prestazione

SportFair

La quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi è stata soddisfacente per Alberto Rui Costa, corridore della UAE Team Emirates

La penultima tappa del Giro dei Paesi Baschi è stata caratterizzata dal forte vento e dai tanti ventagli nella prima metà del percorso, con un finale veloce dopo le tre ascese in avvicinamento alla città di Eibar. Al termine dei 164.7 chilometri della quinta frazione del Giro dei Paesi Baschi, Alberto Rui Costa della UAE Team Emirates si è piazzato al nono posto confermando i miglioramenti di condizione fisica del portoghese. La tappa è stata vinta da Omar Fraile dell’Astana che ha battuto Primoz Roglic (leader della classifica generale) e Ion Izagirre della Bahrain Merida. Oggi ci sarà l’ultimo appuntamento per la Giro dei Paesi Baschi con partenza da Eibar e arrivo a Arrate. Alberto Rui Costa è contento della sua condizione fisica dopo la quinta tappa della corsa basca:

“ho delle belle sensazioni, dalla prima tappa sto migliorando giorno dopo giorno. Una frazione dura, ma sono contento perché sento che la mia condizione sta crescendo”.

Condividi