Commissario tecnico cercasi, Montella però si tira fuori: “per allenare l’Italia ci voglio i capelli bianchi, io ne ho pochi”

SportFair

Vincenzo Montella si è autoescluso dalla corsa alla panchina della Nazionale italiana, sottolineando come per guidare gli azzurri ci vogliano i capelli bianchi

Costacurta
Costacurta –
LaPresse/Vincenzo Livieri

Dopo il breve interregno di Luigi Di Biagio, la panchina della Nazionale italiana aspetta il nuovo commissario tecnico che verrà nominato con ogni probabilità il prossimo 20 maggio. Tanti i nomi sul taccuino di Alessandro Costacurta, uomo chiamato a compiere una delle scelte più complicate del movimento calcistico italiano. Una lista da cui si è autoescluso Vincenzo Montella che, ai microfoni di Fox Sport, ha sottolineato come abbia intenzione di rimanere per molto tempo a Siviglia:

“Non c’è nessuna possibilità a oggi che possa allenare l’Italia sia perché sto benissimo al Siviglia e ho la testa per lavorare qui sia perché in Italia non c’è stato nessun tipo di contatto. E poi perché credo che per allenare l’Italia è necessario avere i capelli bianchi e al momento ne ho molto pochi. Più Ancelotti che Mancini? Roberto l’ho visto qualche volta, non sempre, ma con tanti capelli bianchi. Cosa deve avere il prossimo ct? Credo sia una scelta che Costacurta sappia programmare. Prima dell’allenatore bisogna capire in che direzione andare. In Italia ci sono tanti allenatori bravi. Penso a Ranieri che ha avuto molta esperienza internazionale ed è una persona equilibrata che si è sempre adattata alle squadre nelle quali è andato”.

Condividi