Morte Astori – Quello che accade su Fifa 18 è ripugnante: ecco come i giocatori lucrano sulla scomparsa di Davide

SportFair

Gamers di Fifa 18 speculano sulla morte di Davide Astori: davvero ripugnante quanto sta accadendo nel mondo ‘virtuale’, ma c’è anche chi manda una richiesta speciale a EA Sports

Davide Astori
AFP/LaPresse

Il mondo dello sport, in particolar modo del calcio, è sotto shock: questa mattina una notizia tremenda che ha lasciato tutti senza parole. E’ morto Davide Astori: il capitano della Fiorentina è stato trovato senza vita nella sua camera d’albergo ad Udine, dove avrebbe dovuto giocare la sfida di oggi pomeriggio contro l’Udinese, poi ovviamente rinviata così come tutte le partite per la 27ª giornata di Serie A. Commozione, lacrime e tanta disperazione per una tragedia alla quale è ancora difficile credere. Tantissimi i messaggi per Davide Astori, ma anche in un momento così terribile ecco che c’è chi riesce a stupire… ovviamente in negativo. Tanti giocatori di Fifa 18, nello specifico di Fifa Ultimate Team, che stanno lucrando sulla morte di Astori: i gamers che possedevano la card del calciatore italiano, acquistata sicuramente a bassissimo prezzo (ovviamente coins virtuali), hanno deciso di metterla nuovamente sul mercato, approfittando incredibilmente della morte del calciatore che ha quindi portato alle stelle la sua valutazione. La base d’asta sembra infatti quintuplicata rispetto al valore che la card aveva fino a ieri: qualcosa di veramente ripugnante. Intanto, alcuni gamers hanno richiesto a EA Sport di cancellare il cartellino di Astori in modo da impedire che si speculi sulla sua morte, così come fatto per la morte dei giocatori della Chapecoense dopo lo schianto aereo.

LEGGI ANCHE >>> Morte Astori – Il messaggio di Bernardeschi è da brividi: “con gli occhi pieni di lacrime e il cuore straziato ti dico…”

Morte Astori – La partita alla playstation e le scarpe dimenticate: il testo dell’ultimo sms di Davide a Sportiello

Condividi