Miami Open – Sfida young fra Zverev e Coric, Del Potro favorito: il quadro dei quarti di finale

SportFair

Match interessanti nei quarti di finale del Miami Open: sfida young tra i talentini Zverev e Coric, Del Potro appare il favorito numero 1 ma dovrà vedersela con Raonic

Si va verso il weekend e il Miami Open volge al termine. Tante le emozioni sul cemento statunitense che hanno portato a risultati clamorosi: dopo i ko prematuri di Federer e Djokovic, nella giornata di ieri anche Marini Cilic ha lasciato il torneo, sconfitto da Isner in due set. Il quadro dei quarti di finale regala quattro sfide davvero interessanti. Nella parte alta del tabellone Carreno Busta, che ha eliminato il vulcanico Verdasco, dovrà affrontare uno dei giocatori più in forma dell’anno, Kevin Anderson. Il sudafricano in stagione ha collezionato due finali perse (Pune e Acapulco) e una vinta a New York, e sul cemento di Indian Wells si è fermato ai quarti.

Interessante la sfida ‘young’ tra Zverev e Coric, due talenti in ascesa. Il tedesco ha bisogno di continuità per cancellare il momento di appannamento post vittoria degli Internazionali di Roma ed è arrivato ai quarti eliminando Nick Kyrgios. Il croato invece è tornato da poco da un lungo infortunio ed è alla ricera di fiducia e della forma migliore, nonostante nelle ultime settimane abbia eliminato Sock, Shapovalov e Anderson (quest’ultimo ad Indian Wells).

Nella parte bassa del tabellone è presente Juan Martin Del Potro, già vincitore ad Indian Wells ed in odore di doppietta americana. Sembra lui il favorito del Miami Open, dopo la roboante vittoria su Federer ad Indian Wells, anche se il rientrante Milos Raonic proverà a mettergli i bastoni fra le ruote.

L’ultima gara è una delle più singolari. Si affrontano il giovane talento giapponese Chung che, nonostante il talento, fin qui ha affrontato giocatori non proprio irresistibili (Ebden, Mmoh, Sousa), contro l’idolo di casa John Isner, l’ultimo americano rimasto nel torneo, che ha eliminato Marin Cilic.

Ecco gli orari dei quarti di finale del Miami Open:

Carreno Busta-Anderson (29/03/2018 ore 19:00)

Zverev-Coric (29/03/2018 ore 19:00)

Del Potro-Raonic (29/03/2018 03:00)

Chung-Isner (28/03/2018 ore 21:00)

Condividi