Miami Open – Del Potro è arrivato al limite: “devo riposare. Saltare la stagione sul rosso? Dico che…”

SportFair

Dopo la sconfitta rimediata contro Isner nella semifinale del Miami Open, Juan Martin Del Potro ha deciso di prendersi un periodo di pausa per permettere al suo fisico di recuperare

Sembrava il favorito del Miami Open ed invece la sorpresa è arrivata in semifinale: Juan Martin Del Potro è stato eliminato da John Isner, proprio ad un passo dall’ultimo atto del torneo statunitense. Dopo aver vinto Indian Wells, l’argentino ha mancato il Sushine Double, pagando proprio l’enorme sforzo fisico delle scorse settimane. ‘Palito’ ha svelato in conferenza stampa che si prenderà una lunga pausa che influirà sulla sua stagione sul ross:

“era il mio sedicesimo incontro nel giro di un mese, penso sia abbastanza. Mi prenderò un pochino di riposo e poi vedrò quali saranno i miei prossimi appuntamenti. Sicuramente non penserò al tennis per qualche tempo. Non so ancora quando inizierò a giocare sul rosso. Ho bisogno innanzitutto di riposare visto che la mia priorità è di rimanere sano per tutta la stagione. Probabilmente salterò i primi eventi sulla terra e mi preparerò per il Roland Garros, o forse un torneo precedente”

Condividi