Giro delle Fiandre, Kwiatkowski ragiona da leader: “dobbiamo vincere, non importa con chi!”

SportFair

Idee chiare per Michal Kwiatkowski: il polacco del Team Sky lavorerà insieme alla squadra per vincere il Giro delle Fiandre

Michal Kwiatkowski ha voglia di stupire e si presenterà al Giro delle Fiandre in splendida forma. Il ciclista del Team Sky, dopo la cocente sconfitta da parte di Vincenzo Nibali alla Milano-Sanremo, ha voglia di regalare una prestigiosa vittoria ai suoi tifosi. Dave Brailsford, team manager della squadra britannica, ha convocato un team all’altezza della situazione con Gianni Moscon come possibile ultimo uomo di Kwiatkowski. La maglia tricolore a cronometro potrebbe anche vincere il Giro delle Fiandre: nelle ultime corse, l’italiano ha dimostrato una grande forma fisica e una buona leadership. Oltre Moscon, ci saranno Luke Rowe e Ian Stannard, Dylan Van Baarle, Michal Golas e Christian Kness: questi ciclisti dovranno fermare le iniziative degli avversari e dovranno gestire al meglio le energie di Kwiatkowski. Il polacco ha spiegato in conferenza stampa la sua strategia:

“vogliamo essere protagonisti. A volte bisogna mettere il tuo ego in tasca e pensare da squadra. Se tutti si impegnano abbiamo possibilità di vittoria. Dobbiamo fare le cose nel momento giusto e non aspettare gli attacchi di questo corridore o di quell’altro. Dobbiamo fare la nostra gara e questa è la cosa più importante. Chiunque sia lì, non ha molta importanza .

Ecco il roster del Team Sky per il Giro delle Fiandre

Michal Golas
Michal Kwiatkowski
Gianni Moscon
Luke Rowe
Ian Stannard
Dylan Van Baarle
Christian Kness

Condividi