F1, Rosberg punge Fernando Alonso: “cerca nuove sfide perché non ha possibilità di vincere il Mondiale”

SportFair

Nico Rosberg ha parlato di Fernando Alonso e dei suoi impegni extra Formula 1, sottolineando come lo spagnolo cerchi nuove sfide per l’impossibilità di vincere il Mondiale

Alonso
© Photo4 / LaPresse

Un ottimo avvio di stagione per Fernando Alonso, riuscito a strappare un gran quinto posto nel Gp d’Australia che ha aperto il Mondiale di Formula 1. Sorrisi e soddisfazione in casa McLaren per essere riusciti a portare entrambe le monoposto a punti, situazione che raramente succedeva nel corso della passata stagione. L’obiettivo del driver di Oviedo è quello di risalire la china per provare a lottare con i migliori, ma allo stesso tempo prosegue la caccia alla Triple Crown, che comprende la vittoria del Gran Premio di Monaco, della Indy 500 e della 24 Ore di Le Mans. Un traguardo che Alonso continua ad inseguire per un motivo preciso secondo Nico Rosberg, riconducibile all’impossibilità di vincere il Mondiale di Formula 1:

“Ha preso tutti questi impegni perché sa di non avere speranze di vittoria in Formula 1Deve interessarsi ad altre categorie per soddisfare la sua fame di successi, perché non può vincere il titolo in Formula 1. Diventare il pilota più versatile al mondo è la sua nuova grande sfidaPenso che vincerà una gara quest’anno? Arriverà almeno una volta sul podio? No, non penso che vincerà. Ma un podio… perché no?”

Condividi