F1, Mario Isola soddisfatto delle nuove gomme Pirelli: “confermate le nostre attese, registrato un aumento delle performance”

SportFair

Al termine dei quattro giorni di test, il responsabile Pirelli Mario Isola ha fatto un punto sul comportamento delle gomme sul circuito di Barcellona

LaPresse/Photo4

Si sono conclusi positivamente per la Pirelli i test andati in scena sul circuito di Barcellona, nel corso dei quali le scuderie di Formula 1 hanno preso confidenza con le nuove gomme della Casa italiana. Risultati soddisfacenti che confermano le aspettative di Mario Isola, responsabile Car Racing Pirelli, che ha parlato in termini lusinghieri di quanto visto nel corso di questa quattro giorni di prove.

“Le condizioni meteo non sono state rappresentative per tutta la sessione, specialmente mercoledì quando la neve ha fortemente limitato le attività in pista. Tuttavia nella prima giornata di test i migliori tempi sono stati inferiori degli stessi registrati nel 2017 a parità di mescola, mentre martedì è stato battuto il migliore tempo assoluto della prima sessione dello scorso anno. Ciò è stato reso possibile da una serie di fattori, come il nuovo asfalto più liscio rispetto al passato e l’evoluzione delle prestazioni delle monoposto 2018. I team hanno provato molti pneumatici della gamma 2018, compresi i Pink hypersoft, quelli intermedi e da bagnato estremo nelle due versioni base e soft. Giovedì le condizioni hanno permesso la valutazione dei punti di crossover tra i pneumatici da bagnato estremo, quelli intermedi e gli slick. Nonostante il test così insolito, il comportamento dei pneumatici è in linea con le nostre aspettative e dimostra un generale aumento delle performance. Il meteo dovrebbe migliorare la settimana prossima a Barcellona e di conseguenza dovremmo riuscire ad ottenere un maggior numero di dati utili dalla seconda sessione di test”.

Condividi