Ciclismo – Volta a Catalunya, Ferrari si accontenta del quinto posto: “era difficile recuperare posizioni”

SportFair

Roberto Ferrari analizza la sua prestazione realizzata nella prima tappa Volta a Catalunya vinta dal corridore della Quick Step Floors Alvaro Hodeg

Roberto Ferrari dell’UAE Team Emirates si è classificato al quinto posto della prima frazione della Volta a Catalunya, da Calella a Calella di 152,3 km. La tappa si è conclusa con uno sprint a ranghi compatti ed è stata vinta dal colombiano Alvaro Hodeg della Quick Step Floors davanti al duo della Bora Hansgrohe, l’irlandese San Bennet e l’australiano Jay Mccarthy. Una bella frazione questa vinta dal corridore della squadra di Lefevere che oggi partirà con la maglia di leader della classifica. Ottima la prova di Roberto Ferrari che per poco non è riuscito a piazzarsi a podio. Il ciclista della UAE Team Emirates ha analizzato:

“è stata una volata lanciata ad una velocità altissima dove era difficile recuperare tante posizioni. Ringrazi i miei compagni che hanno cercato di portarmi nella migliore posizione possibile, avrei voluto ripagarli almeno con un podio. Proveremo a fare meglio nei prossimi giorni”.

Oggi seconda frazione da Matarò a Valls di 175,6 chilometri. Una tappa nervosa con una salita posta a soli 10 km dalla conclusione che potrebbe regalare qualche sorpresa nel finale.

 

Condividi