Chiodo fisso Andrè Silva, Montella lo vuole al Siviglia: ecco 5 motivi per cui il Milan non dovrebbe privarsene [GALLERY]

  • 1) Talento - Andrè Silva è uno dei migliori prospetti d'Europa, diverse big erano pronte a strapparlo al Porto in estate e il Milan ha battuto la concorrenza di tutte. L'impatto con il campionato italiano è duro per tutti, particolarmente per chi viene da campionati meno competitivi (LaPresse/Spada)
  • 2) Minusvalenza - Venderere Andrè Silva oggi comporterebbe una grande minusvalenza per il bilancio rossonero. Nessuna squadra darà al Milan i quasi 40 milioni pagati in estate dai rossoneri. Non sarebbe meglio 'aspettarlo' che svenderlo e rimpiangerlo? (Spada/LaPresse)
  • 3) Età - Andrè Silva ha solo 22 anni, mostra grandi margini di miglioramento e ha tutto il tempo per crescere, particolarmente se tenuto a riparo da critiche e pressioni (Spada/LaPresse)
  • 4) Meglio di Kalinic - Andrè Silva ha collezionato 31 partite (molte delle quali da subentrante nel finale) collezionando 8 gol. Medie migliori di quelle di Kalinic che in stagione ha giocato 28 partite totalizzando 4 gol (LaPresse/Spada)
  • 5) Esperienza europea – Cutrone è un primavera, Kalinic ha giocato solo in Europa League con Dnipro e Fiorentina, Andrè Silva è l’unico attaccante del Milan che ha una discreta esperienza europea maturata in nazionale al fianco di Cristiano Ronaldo, in Champions League con il Porto e magari in estate al Mondiale.(LaPresse/Spada)
/
SportFair

Vincenzo Montella vorrebbe portare Andrè Silva al Siviglia: l’ex allenatore del Milan è ancora innamorato del suo talento. Ecco 5 motivi per cui i rossoneri non dovrebbero cederlo

La stagione di Andrè Silva al Milan non è di certo la migliore della sua carriera. Il centravanti portoghese, arrivati con una lettera di referenza da Cristiano Ronaldo per un esborso economico di circa 38 milioni di euro, ad oggi ha deluso le attese. Poche presenze, la maggior parte da subentrante e 8 gol segnati unicamente in Europa League. In Serie A fa fatica ad imporsi, tanto nelle gerarchie, quanto in campo: lo 0 alla voce “gol segnati” la dice lunga. Eppure i lampi di talento ci sono. Il ragazzo è stato corteggiato da diverse big d’Europa, è l’attaccante titolare del Portogallo e in estate potrebbe giocare anche il Mondiale. Vincenzo Montella, allenatore che lo ha voluto al Milan, è rimasto ancora innamorato del suo talento, tanto da volerlo portare al Siviglia. Cedendolo in estate il Milan potrebbe fare un grosso errore: nella nostra gallery vi spieghiamo 5 motivi per i quali i rossoneri dovrebbero ancora puntare su di lui.

Condividi