Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio “NRING” e Giulia Quadrifoglio “NRING”: le serie speciali a tiratura limitata Nurburgring Edition [FOTO]

  • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (1)
  • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (1)
  • Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (1)
/
SportFair

La Casa del Biscione punta al cuore degli sportivi svelando le due serie speciali Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio “NRING” e Giulia Quadrifoglio “NRING” da 510 CV

All’imminente Salone di Ginevra 2018, la Casa del Biscione svelerà le serie speciali a tiratura limitata Nürburgring Edition: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio “NRING” e Alfa romeo Giulia Quadrifoglio “NRING”, tributo ai primati delle due vetture e showcase dell’eccellenza Alfa Romeo.

Stelvio Quadrifoglio “NRING”: 108 unità, a ricordare la storia di Alfa Romeo. Non una semplice vettura, ma espressione materiale dell’ingegno, del lavoro, della passione che consentono di tagliare i traguardi più ambiziosi e polverizzare record scolpiti nel tempo, ed espressione anche del piacere quasi sensuale che scaturisce dal risultato ottenuto.

Questa serie speciale Nürburgring Edition, contraddistinta dal badge “NRING”, celebra infatti il SUV capace di percorrere il mitico circuito in 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi, il tempo più basso di sempre nella sua categoria. Quadrifoglio: è sufficiente questa denominazione per identificare una vettura fuori da ogni categoria, avulsa dalla normale segmentazione.

Vale per Stelvio e vale per Giulia, anch’essa pronta a stupire a Ginevra gli occhi del pubblico e a sedurre poi ogni giorno i 108 fortunati possessori della serie speciale Nürburgring Edition, con l’esclusivo badge “NRING”, attraverso, ad esempio, il motore 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV, il differenziale Active Torque Vectoring, lo Chassis Domain Control (CDC) caratteristici del modello, a cui occorre sommare una livrea dedicata, un naming prestigioso e particolari che concorrono a renderla un esempio dell’eccellenza Alfa Romeo.

Condividi