Volvo: la casa automobilistica svedese vince il riconoscimento World’s Most Ethical Company

SportFair

La Volvo conquista per il secondo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento World’s Most Ethical Company

Volvo Studio MilanoVolvo Cars, la Casa automobilistica specializzata in automobili di lusso, è stata inclusa dall’Istituto Ethisphere –  leader a livello globale nella definizione e nello sviluppo di standard per prassi commerciali etiche – fra le aziende più etiche al mondo, conferendole il riconoscimento 2018 World’s Most Ethical Company®. Il prestigioso riconoscimento è stato attribuito a Volvo Cars per il secondo anno consecutivo. Nel 2018 sono 135 le aziende etiche selezionate dall’ente e soltanto tre quelle incluse nella categoria Automotive, di cui fa parte anche Volvo Cars. Håkan Samuelsson, Presidente e CEO di Volvo Cars sul sito della casa svedese ha dichiarato:

“operare in maniera responsabile costituisce una parte fondamentale della cultura aziendale e del comportamento commerciale di Volvo Cars, oltre ad essere un valore che continuiamo incessantemente a promuovere sia internamente sia presso i nostri partner commerciali. Adottare un approccio commerciale etico non solo è la cosa più giusta da fare, ma apporta inoltre un vantaggio finanziario e consente di attrarre e trattenere i migliori talenti. Siamo orgogliosi di essere stati annoverati fra le aziende più etiche a livello mondiale per il secondo anno consecutivo,”

Maria Hemberg, Senior Vice President, Group Legal, General Counsel e Presidente del Comitato per la Sostenibilità di Volvo Cars, ha così commentato:

“il processo di valutazione previsto per rientrare fra le aziende più etiche al mondo ci ha aiutati a stimolare il miglioramento continuo del nostro programma di Etica & Conformità. Figurare per il secondo anno consecutivo fra le aziende più etiche al mondo è un gradito riconoscimento del lavoro che abbiamo svolto fino ad oggi per promuovere l’adozione di prassi etiche e responsabili, sia internamente che verso l’esterno.”

Volvo Cars ha istituito il programma di Etica & Conformità per sostenere il suo impegno a favore di una gestione commerciale responsabile e per prevenire e attenuare tutta una serie di rischi di natura legale ed etica. Nell’ambito di questo programma, attraverso la formulazione del Codice Deontologico e del Codice Deontologico per i Partner Commerciali – entrambi basati su convenzioni e standard internazionali – sono stati definiti i principi cui sono tenuti a conformarsi i dipendenti e i business partner nell’ambito dei loro rapporti di lavoro o commerciali con Volvo Cars. Infine, coerentemente con l’impegno assunto a favore della promozione di una cultura etica, Volvo Cars ha elaborato un’ampia gamma di iniziative di formazione sulle prassi commerciali etiche rivolte a tutti i dipendenti, nonché attività di formazione specifiche per i manager focalizzate sul comportamento e il role modelling.

Condividi