Milan-Inter, il derby secondo Materazzi: “decide Icardi. Ma solo se si copia Gattuso”

SportFair

Milan-Inter secondo il pronostico di Marco Materazzi, l’ex difensore nerazzurro indica in Icardi l’uomo derby e poi svela: “serve imitare Gattuso”

Icardi
Icardi – LaPresse/AFP

Conto alla rovescia verso il derby di San Siro, Milan-Inter una contro l’altra: i rossoneri tentano la clamorosa rincorsa Champions, i nerazzurri provano a consolidare il quarto posto. Ma come sarà la stracittadina milanese? Alla Gazzetta dello Sport ha parlato Marco Materazzi, queste le parole di Matrix:

“Cosa deve fare l’Inter per vincere il derby? Fare quello che sta facendo Gattuso, mettere in campo cuore, passione e competenza. Tutte cose che l’Inter ha dimostrato di avere e che non può avere perso. Anche per questo, al di là degli aspetti tattici, se fossi Spalletti farei vedere ai ragazzi il video di Inter-Chievo 5-0. Così ciascuno si renderebbe conto di quanto allora era generoso, sicuro e spavaldo. Bisogna ritrovare grinta e compattezza. Giocare di squadra? In un derby è impossibile non farlo. E vista la situazione ambientale con i tifosi, il fatto che si giochi in casa del Milan può essere un vantaggio. Anche perché in tribuna ci saranno gli interisti migliori, quelli che ti sostengono per 90’ e nel caso fischiano a gara finita. L’uomo derby? Icardi o un difensore. Vero che la retroguardia del Milan è cresciuta parecchio rispetto all’andata, ma Mauro è Mauro. La zona del campo che potrà indirizzare la sfida credo siano le fasce”.

Condividi