Ciclismo – Dubai Tour, Cavendish promette scintille: “proverò a vincere la maglia blu”

SportFair

Mark Cavendish ha intenzione nelle ultime due tappe di strappare la maglia di leader del Dubai Tour indossata da Elia Viviani

Bella vittoria quella conquistata da Mark Cavendish nella terza tappa del Dubai Tour. Il velocista della Dimension Data è riuscito a trionfare grazie all’ottima strategia della squadra africana. Per tutta la frazione il ciclista è stato molto attento a non perdere di vista i suoi avversari, e nelle battute finali ha scatenato tutta la sua ferocia battendo Bouhanni e Kittel. Adesso Mark Cavendish è a soli 4 secondi dal leader della classifica, Elia Viviani, e sicuramente nelle ultime due tappe proverà a conquistare la maglia blu. Il ciclista della Dimension Data ha spiegato la strategia usata nella volata vincente, come riportato dal sito del Dubai Tour:

“ho avuto un buon feeling oggi. Non posso battere Viviani allo sprint, quindi ho dovuto aspettare e poi attaccarlo. In questo momento dell’anno è importante vincere. Ho pareggiato le vittorie ottenute nello scorso anno e sono soddisfatto. Sono deluso se ripenso ancora a ieri perché se avessi proseguito oggi sarei il leader della classifica. Proverò nelle ultime due tappe a conquistare la maglia blu”. 

Condividi