Phil Bauhaus
Fabio Ferrari/LaPresse

Phil Bauhaus trionfa nella terza tappa dell’Abu Dhabi Tour battendo a sorpresa Marcel Kittel e il leader della classifica generale Elia Viviani

Phil Bauhaus
Fabio Ferrari/LaPresse

Bella vittoria di Phil Bauhaus della Sunweb nella terza tappa dell’Abu Dhabi Tour. Il ciclista della Sunweb è riuscito a battere al fotofinish Marcel Kittel della Katusha Alpecin e Pascal Ackermann della Bora Hansgrohe. Una frazione molto interessante che ha visto un inatteso duello tra la Quick Step Floors e la Movistar: le due squadre hanno si sono marcate ad uomo in vista della cronometro di domani. Il team diretto da Lefevere infatti potrà puntare su Julian Alaphilippe, mentre gli spagnoli su Alejandro Valverde (anche se il favorito resta sempre Dumoulin). Sul sito dell’Abu Dhabi Tour, Phil Bauhaus ha analizzato la vittoria della terza tappa:

“è stata una tappa difficile, ma sapevo di poter contare sui miei compagni di squadra. Ho lavorato molto in queste settimane e sono riuscito a centrare il mio obiettivo. Sono molto felice di questo trionfo e spero che domani e domenica continui la nostra scia di vittorie”.