Andre Agassi elogia il fisico di Novak Djokovic: “Nole è senza paragoni, sembra un venticinquenne”

SportFair

Andre Agassi ha elogiato la condizione del fisico di Novak Djokovic che non sembra risentire dello scorrere del tempo grazie ad allenamenti attenti ed efficaci

C’è qualcuno in grado di spezzare il binomio Federer-Nadal in vetta al ranking mondiale? Forse si. Il suo nome è Novak Djokovic. Il tennista serbo, da tempo ai box per colpa di un problema al gomito, potrebbe essere per un mix di età e qualtà, l’unico in grado di giocarsela alla pari con Federer e Nadal. Ne è convinto anche Andre Agassi che in una recente intervista ha elogiato le qualità di Nole. L’ex tennista americano, da quasi due stagioni nello staff di Djokovic, ha sottolineato le condizioni del fisico di Djokovic, per niente logorato da 10 stagioni nel circuito alle spalle:

“è intenso su tutto, anche quando si rilassa! Prende tutto molto seriamente. Ciò che mi sorprende di più è la sua capacità intellettuale: fuori dal campo pensa a tutto, ma in campo cerca di pensare poco e di trovare la sua strada durante le partite. Per alcuni giocatori è difficile tornare al top quando la loro forma cala, ma penso che Novak possa tornare. Ha 30 anni, ma il suo corpo è ancora nelle condizioni di un 25enne. La prima cosa di cui ti preoccupi a questo punto della tua carriera è la condizioni fisica. Deve trovare qualche soluzione nuova, è semplice. Il tennis è un mix di mente, corpo e cuore e c’è un equilibrio. Per un periodo, aveva intensità in ciò che realizzava, i suoi obiettivi e le sue mete. E arriva il momento in cui paghi il prezzo mentalmente e fisicamente. La sua velocità e il suo movimento sono straordinari, le sue articolazioni non sembrano nemmeno come quelle delle altre persone. Quando si prepara, ed è molto particolare con la routine pre-match, lo guardi e fa cosa che gli altri ragazzi non possono fare. Lo vedo stendersi sul tavolo e mettersi i gomiti dietro la testa. È imparagonabile“.

Condividi