What Car? awards: prestigiosi premi per la Renault ZOE e per la Dacia SANDERO

SportFair

Dacia SANDERO e Renault ZOE vincono l’ambito premio What Car? awards, disputato a Londra

Dacia SANDERO e Renault ZOE si sono distinte ancora una volta durante la cerimonia dei What Car? 2018, che si è svolta il 23 gennaio a Londra. La giuria dei What Car? awards ha attribuito ai due modelli, diventati un riferimento sui rispettivi mercati, il sesto e il quinto titolo consecutivo.

Sesta vittoria consecutiva per Dacia SANDERO

Per il sesto anno consecutivo, Dacia SANDERO ottiene il premio della “Migliore piccola a meno di 12.000 £” ai What Car? awards. Sandero è stata premiata per la prima volta nel 2013, dopo il lancio di Dacia nel Regno Unito, e poi nel 2014, 2015, 2016 e 2017. Il modello si distingue ancora una volta proponendo la migliore sintesi tra qualità, praticità, comfort e basso costo di utilizzo. Il suo prezzo imbattibile rappresenta soltanto la metà del prezzo medio della categoria a cui appartiene. Steve Huntingford, Redattore capo di What Car?, spiega:

“è probabilmente l’auto nuova meno costosa nel Regno Unito, ma non pensate a Sandero soltanto come una novità a basso costo. Straordinariamente pratica, non si trova altrettanto spazio ad un prezzo così contenuto in nessun’altra auto nuova. Per quanto riguarda la guida, Sandero vanta una tenuta di strada precisa e una guida confortevole per un’auto così accessibile”.

La marca Dacia continua a realizzare record in Europa, con 463.712 veicoli immatricolati nel 2017, pari ad un incremento dell’11,7%. Questo successo è legato, in particolare, alle performance dell’ultima versione di Sandero, lanciata alla fine del 2016.

Quinto titolo per Renault ZOE

Renault ZOE aggiunge un nuovo titolo al suo albo d’oro, distinguendosi per il quinto anno consecutivo ai What Car ? awards. ZOE, equipaggiata con la batteria Z.E. 40 e il motore Q90, ha dominato in categoria “Migliore Auto Elettrica a meno di £ 20.000”. La batteria Z.E. 40 assicura una capacità energetica quasi doppia rispetto alla precedente, e consente a ZOE di proporre un’autonomia di 300 km nell’utilizzo reale, ad un prezzo accessibile. Steve Huntingford, Redattore capo di What Car? commenta:

“Renault ZOE rappresenta una tappa fondamentale per superare l’ansia dei conducenti rispetto all’autonomia. Nel Regno Unito, è l’unico veicolo elettrico ad un prezzo accessibile, capace di superare i 300 km nell’utilizzo reale. L’autonomia ha registrato un incremento spettacolare, ma non il prezzo! Renault ha conservato tutti i vantaggi ben noti di ZOE: praticità e tenuta di strada precisa. L’aggiunta di prestazioni di comfort e di infotainment e una ricarica rapida, al prezzo proposto, rendono Renault ZOE un veicolo versatile realmente eccezionale”.

ZOE è il veicolo elettrico più venduto in Europa per il terzo anno consecutivo. Le sue vendite continuano a crescere, con 31.300 unità commercializzate nel 2017, pari al 44% in più rispetto all’anno precedente.

Condividi