Auto – Sainz Jr. sulle orme del padre, nuova sfida all’orizzonte: lo spagnolo parteciperà al… Rally di Monte-Carlo

SportFair

Carlos Sainz Jr. farà da apripista con la sua New Renault Megane R.S. nella stage finale del Rally di Monte-Carlo, la “La Cabanette-Clo de Braus”

LaPresse/AFP

Di padre in figlio, nel segno del… rally. Se Carlos Sr. ha appena vinto la sua seconda Dakar in carriera, il figlio si prepara a partecipare ad una speciale del prossimo Rally di Monte-Carlo, previsto dal 25 al 28 gennaio. Stiamo parlando ovviamente della famiglia Sainz, salita alla ribalta in questi giorni grazie alla splendida vittoria del pilota 55enne della Peugeot al rally raid più famoso del mondo. A far parlare di sè adesso è il figlio Carlos, pilota di Formula 1 al volante della Renault, che farà da apripista con la sua New Renault Megane R.S. nella stage finale della competizione monegasca, la “La Cabanette-Clo de Braus”, che costituirà anche la Power Stage in cui i primi 5 classificati prenderanno punti extra, a prescindere dal loro risultato nella classifica complessiva dell’evento. Un’occasione speciale per lo spagnolo, il quale percorrerà le stesse strade su cui il padre ha scritto pagine memorabili della propria carriera nel WRC, vincendo ben tre volte il Rally di Monte-Carlo.

Non vedo l’ora di fare questa esperienza a Monte-Carlo per la prima volta – le parole di Sainz – ho sentito tanti racconti di mio papà a riguardo, di quanto siano difficili queste speciali, di quanto e come le condizioni possano cambiare nell’arco della gara. Si passa dalla neve a tratti soleggiati, da ghiaccio ad asfalto asciutto e viceversa. Sarà davvero bello prendere parte a questa speciale al volante di una Renault Megane R.S, che sarà dotata di gomme chiodate, adatte alla neve, dunque potrò sentire sensazioni molto vicine a quelle dei veri piloti di WRC nelle varie speciali“.

Condividi