Gasperini, sospetti di campionato falsato: “con il Var stanno succedendo cose strane”

SportFair

L’allenatore dell’Atalanta Gasperini a gamba tesa sulla regolarità del campionato: “con il Var stanno succedendo cose strane”

LaPresse/Fabio Ferrari

Parole destinate a far discutere e che sembrano mettere in discussione la regolarità del campionato, Gasperini, allenatore dell’Atalanta, torna a parlare del Var e delle polemiche che hanno accompagno l’ultima giornata di campionato. Ai microfoni di Radio Anch’Io lo Sport, Gasperini commenta così quanto accaduto nel weekend calcistico:

“Ieri è stata una giornata sfortunata, ma è già qualche domenica che certi episodi si ripetono. La Var è sempre quella, le immagini non sbagliano. Sono le interpretazioni che possono creare polemiche. Bisogna recuperare certezze. Io auspico che siamo sempre gli arbitri a spiegare certe decisioni, perché sulle interpretazioni stanno succedendo cose strane. C’è qualcosa di non chiaro e bisogna rimediare, altrimenti perde credibilità un po’ tutto il sistema. Sul fallo di mano c’è veramente confusione, in questo momento lo stesso episodio è difficile da interpretare in modo univoco. D’altra parte, ci sono alcune situazioni veramente difficili da decifrare e questo bisogna imparare ad accettarlo. È un momento di passaggio”.

Condividi