Crotone, è tornato l’Uomo Ragno: ecco Zenga. Mai nessuno però rimpiazzerà Nicola

SportFair

Ufficiale l’ingaggio di Zenga, sarà lui il nuovo allenatore del Crotone. Benny Carbone vice. Nessuno ai sostituirà però Nicola

zenga
LaPresse/PA

E’ tornato l’Uomo Ragno, a sorpresa sarà infatti lui il nuovo allenatore del Crotone. Giorni sicuramente intensi in casa rossoblù, dopo quando accaduto lunedì scorso. Il battibecco tra il presidente Vrenna e Nicola a fine primo tempo della sfida con l’Udinese, le dimissioni irrevocabili dell’allenatore. Che oggi lascia la panchina, con Zenga che diventa ufficialmente il nuovo allenatore del Crotone. Toccherà a lui il nuovo miracolo salvezza, quello che lo scorso anno era riuscito a Davide Nicola: super eroe senza necessariamente essere Uomo Ragno. Ecco la nota ufficiale del club:

“Il Football Club Crotone è lieto di comunicare di aver affidato a Walter Zenga la guida tecnica della prima squadra. Il tecnico verrà presentato ?alle 18.00 nella sala stampa dell’Ezio Scida. Zenga ha firmato il contratto nel quartier generale di Salvaguardia alla presenza del presidente Gianni Vrenna e del diesse Peppe Ursino. Il suo vice sarà Benito Carbone, calabrese doc, anche lui ex calciatore e nella scorsa stagione allenatore della Ternana. Nato a Milano il 28 aprile 1960, Zenga ha un eccellente trascorso sia da calciatore che da allenatore. Dopo esser stato una vera e propria bandiera del calcio italiano nonché uno dei migliori portieri del mondo, ha proseguito nella carriera da allenatore allenando, tra le altre, Catania, Palermo e Sampdoria, ed ottenendo diversi titoli all’estero. La Società dà il suo benvenuto a Zenga e Carbone ed augura buon lavoro per la nuova avventura”.

Condividi