Moggi shock: “ecco perché l’Inter meritava la retrocessione in Serie B. Rigore Ronaldo-Iuliano? Ecco la verità su Calciopoli”

SportFair

Verità clamorosa portata a galla dall’ex amministratore delegato della Juventus Luciano Moggi: “ecco perché l’Inter meritava la Serie B”

LaPresse/Livieri

A tutto Luciano Moggi. Alla vigilia di Juventus-Inter, torna a parlare l’ex amministratore delegato bianconero nel corso di un’intervista rilasciata a Libero e le sue sono parole decisamente importanti e che, come sempre, faranno discutere. Ecco le parole di Luciano Moggi: “

“Il Var doveva essere la fine delle polemiche, non è cambiato niente. Calciopoli sarebbe scoppiata lo stesso. Cinque arbitri sono stati assolti, Racalbuto ha avuto la prescrizione e hanno condannato solo De Sanctis; come dicono le sentenze, le partite e i campionati non sono stati alterati. Quello che succedeva in campo è stato solo un pretesto usato per far fuori chi in quel momento aveva più capacità e otteneva più successi. Anche il contatto Iuliano-Ronaldo del ’98  non sarebbe mai arrivato a una conclusione col Var. Con le regole di oggi l’azione sarebbe proseguita, West avrebbe steso Del Piero e Ceccarini avrebbe assegnato il rigore ai bianconeri. Poi avrebbe chiesto il controllo al Var e magari sarebbe stato inutile. Anche quella volta sarebbe dipeso da chi c’era davanti al video: l’arbitro avrebbe verificato le immagini e poi deciso. E se ci fosse stato l’Orsato di turno? Lo sapete che Orsato in carriera ha fischiato solo 36 rigori su 181 partite arbitrare in A? Per intendersi, Rocchi ne ha concessi 88 in 220 e Tagliavento 84 in 212: chiara l’antifona? E lo stesso varrebbe col contatto tra West e Inzaghi della sfida d’andata. E comunque, Juve e Inter non avrebbero neanche dovuta giocare. L’Inter doveva essere stata retrocessa per il passaporto falso di Recoba. Punto”.

Condividi