Mayweather vs McGregor – La rivincita sarà in UFC? La clamorosa apertura di Floyd: “mi hanno proposto un miliardo, credo che…”

SportFair

Mayweather vs McGregor, la rivincita in UFC: clamorosa apertura del pugile americano che difficilmente dirà di no ad un’offerta di 1 miliardo di dollari

Che cos’è rimasto dalla ‘Money Fight’ della scorsa estate a Las Vegas? Il ritiro da campione imbattuto di Floyd Mayweather, al suo 50° successo in 50 incontri disputati e la progressiva scomparsa dai radar di Conor McGregor, sconfitto seppur con onore, che si è quasi preso un periodo di pausa dopo le fatiche mediatiche e sportive del suo primo incontro di boxe. Mayweather vs McGregor, una gara che ha appassionato per diverse settimane fan di boxe ed MMA ma che ha lasciato tutti con un grandissimo dubbio: cosa sarebbe successo a parti invertite, con Floyd nelle arti marziali miste? Nonostante le grandi abilità di striker, McGregor sul ring di boxe ha avuto qualche difficoltà, non troppe se si pensa all’avversario che aveva davanti. Mayweather se la caverebbe allo stesso modo contro calci, prese, gomitate, sottomissioni e senza poter utilizzare la sua ‘difesa perfetta’, dovendo applicare una guardia differente rispetto al pugilato? Le chance sono a zero. Come lo erano quelle di vedere una rivincita fra i due. Almeno fin quando in una chat su Instagram Mayweather ha fatto letteralmente impazzire i fan con un annuncio. La UFC gli ha proposto 1 miliardo di dollari per presentarsi nella gabbia contro il fighter irlandese.

“La UFC (la più importante organizzazione di arti marziali miste, ndr) mi ha chiamato per tornare. Posso farlo. Se voglio posso tornare nella UFC e lottare nell’ottagono. Ho già sul tavolo un’offerta per fare tre o quattro incontri e guadagnare un miliardo di dollari. Sono il migliore di tutti i tempi. Non ascolto nemmeno chi dice il contrario. Ad oggi sono il più grande atleta di sempre, non c’è nessuno meglio di me”.

Sappiamo tutti il fascino che hanno i soldi, che di soprannome fa Money, sul pugile americano che già dal primo annuncio si è dimostrato ben più incline all’idea rispetto a quanto aveva fatto nelle prime settimane, di grande tira e molla, che hanno portato poi all’accordo per la sfida contro ‘The Notorious”. Mayweather vs McGregor, la rivincita in UFC, non sembra essere solo un sogno…

Condividi