Ciclismo, Alex Dowsett punge la Movistar: “le mie capacità di andare bene in una cronometro non erano considerate”

SportFair

Alex Dowsett, neo corridore della Katusha Alpecin, tuona contro la sua ex squadra: la Movistar

Alex Dowsett è pronto alla sua nuova avventura con la Katusha Alpecin. L’ex corridore della Movistar ha intenzione di impressionare i nuovi compagni e soprattutto vincere le cronometro a squadre e individuali. Negli ultimi due anni, il britannico non è riuscito a correre in questa specialità a causa degli obiettivi della Movistar; ovvero trionfare nei grandi giri. Il team spagnolo, infatti, ha pensato più alle vittorie di classifica delle grandi corse a tappe lasciando le altre competizioni intermedie. Grazie al passaggio alla Katusha Alpecin, Alex Dowsett può dedicarsi a questa specialità e puntare il Record dell’Ora in mano al vincitore del Tour de France 2012 Bradley Wiggins. Il ciclista della Katusha Alpecin ha spiegato quali saranno i metodi di allenamento che farà per questa particolare corsa, come riportato da Cyclingnews:

“voglio provare a vincere il Record dell’Ora. So che ci sono dei progetti con la nuova bici, ma ho bisogno di assentarmi di un preavviso per potermi preparare al meglio. Sarebbe bello battere Wiggins”.

Alla Movistar questa corsa non era mai stata messa in programma a causa degli impegni che tutto il roster doveva rispettare. Alex Dowsett, adesso, è libero di gareggiare alla Katusha Alpecin e realizzare i suoi sogni. Il britannico ha spiegato il motivo del suo addio alla Movistar:

“le mie capacità di andare bene in una cronometro non erano considerate, perchè la Movistar puntava su corridori adatti ad un grande giro”.

Condividi