Il racconto shock di Miriana Trevisan, la showgirl accusa di molestie sessuali Tornatore: “baci e mani sul seno, era aggressivo”

SportFair

Miriana Trevisan e quelle pesantissime accuse a Giuseppe Tornatore, il regista premio Oscar l’avrebbe molestata sessualmente: il racconto

Un vaso di Pandora che non smette di buttare fuori i suoi orrori quello fatto scoppiare dal caso Harvey Weinstein che ora però coinvolge sempre più personaggi del mondo del cinema. Casi su casi di molestie sessuali si sommano uno sull’altro, lasciando sbigottito il pubblico di fronte a cotante oscenità. Donne molestate da registi famosi per avere in cambio una parte importante. Questo succedeva negli uffici e nelle stanze di albergo di Hollywood, ma le cui dinamiche cinematografiche italiane non sembrano completamente estranee. Dopo il caso Asia Argento che ha alzato un polverone sia nei confronti dello stesso Weinstein sia nei riguardi di registi italiani che secondo l’attrice ci provarono con lei anche quando era molto giovane, tante sono state le personalità dello spettacolo a denunciare le malefatte dell’ambiente.

L’ultima in ordine cronologico è Miriana Trevisan. La giovane protagonista di ‘Non è la Rai‘, ora mamma 41enne, ha infatti raccontato a Vanity Fair l’episodio che la stravolse, che ha come presunto ‘carnefice’ Giuseppe Tornatore. Il regista premio Oscar per il film ‘Nuovo Cinema Paradiso’, infatti (secondo quanto detto dalla soubrette) la molestò sessualmente 20 anni fa quando stava preparando ‘La leggenda del pianista sull’Oceano’. “Mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Scappai via. – ha confessato Miriana Trevisan a Vanity Fair – Ero entrata sentendomi una principessa, uscii sentendomi uno straccio”. Alle gravi accuse della showgirl arriva però anche la ‘verità’ di Tornatore. “Non l’ho neanche sfiorata“, ha ammesso il regista italiano come riporta Gazzetta dello Sport. Intanto oltreoceano la polizia statunitense starebbe valutando l’arresto di Harvey Weinstein per stupro.

Condividi