Pyeongchang 2018 – Eurosport lancia la campagna per le Olimpiadi invernali con un classico dei Queen rivisitato in chiave moderna [VIDEO]

SportFair

Eurosport ridefinisce l’esperienza visiva dei Giochi olimpici in Europa, offrendo ai fan la possibilità di personalizzare i Giochi olimpici invernali, come raccontato nella campagna “Make it Yours”

Eurosport ridefinirà l’esperienza visiva dei Giochi olimpici e per l’occasione ha presentato oggi la nuova e suggestiva campagna, “Make It Yours”, realizzata per i Giochi olimpici invernali di Pyeongchang 2018. I nuovi spot, in onda oggi in tutta Europa, illustrano i primi Giochi olimpici full digital che, grazie a Eurosport, saranno visibili minuto per minuto, attraverso una copertura live e on-demand su tutti gli schermi e tutti i dispositivi. La campagna “Make It Yours” rappresenta le possibilità di personalizzare l’esperienza visiva dei Giochi olimpici invernali, permettendo a ciascun fa di scegliere cosa, quando e come assistere alle competizioni degli atleti preferiti nelle diverse discipline. Il lancio della campagna segna anche il debutto dell’inno di Eurosport per la copertura di Pyeongchang 2018, un remake in chiave moderna del classico dei Queen “I Want It All”. La versione contemporanea dell’iconico brano è stata registrata con la rinomata London Symphony Orchestra e prodotta con un team di compositori, arrangiatori, percussionisti e tecnici del suono che in passato hanno collaborato a film come Inception e Il discorso del re e con artisti come Rag’n’Bone Man. L’inno, registrato negli storici AIR Studios di Londra, incarna il desiderio dei fan di avere accesso immediato a ogni momento dei Giochi, ovunque e sempre: un desiderio che può diventare realtà solo grazie all’offerta di Eurosport.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, ha affermato: “Abbiamo promesso di ridefinire l’esperienza visiva degli appassionati in occasione di Pyeongchang 2018. “I Want It All” dei Queen è un branco classico di una band iconica, che ha una storia di canzoni diventate sinonimo di successo sportivo. Il testo richiama proprio la nostra ambizione di offrire ai fan contenuti interessanti ovunque essi si trovino ed in ogni momento dei Giochi olimpici invernali”.

Il nuovo inno di Eurosport sarà protagonista del piano marketing dell’emittente in vista dei Giochi olimpici invernali, a partire dalla campagna “Make it Yours”. Il primo brand-spot della campagna sarà trasmesso in tutta Europa lunedì 27 novembre, con 11 versioni personalizzate create per i mercati chiave che andranno in onda sui diversi canali del portfolio di Discovery.

chrislobina.co.uk

Antonio Ruiz, Vice President of Marketing di Eurosport, ha aggiunto: “Abbiamo voluto sviluppare una campagna in grado di comunicare agli appassionati che per i Giochi olimpici su Eurosport possono ‘avere tutto’: ogni minuto, ogni disciplina e ogni atleta. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere più persone attraverso molteplici schermi e dispositivi in tutta Europa, offrendo i primi Giochi olimpici full digital della storia. Per realizzare il nostro inno di Eurosport abbiamo collaborato con alcuni dei più affermati nomi dell’industria creativa, costruendo un’identità dei Giochi olimpici totalmente nuova per Eurosport.

 

Condividi