MotoGp, Pirro in pista a Valencia con una wild card: “vogliamo chiudere alla grande un anno indimenticabile”

SportFair

Michele Pirro scenderà in pista a Valencia con la terza GP17 ufficiale con l’obiettivo di aiutare Dovizioso a conquistare il titolo

LaPresse/Alessandro La Rocca

Si chiude la stagione di MotoGp, la gara di Valencia assegnerà il titolo mondiale, conteso da Marc Marquez e Andrea Dovizioso. Ad aiutare il pilota forlivese in questa titanica impresa ci sarà anche Michele Pirro con la terza GP17 ufficiale, un’arma che il team di Borgo Panigale si giocherà per provare a piegare a proprio favore un Mondiale che sembra essere in mano a Marquez. Pirro ha tutta l’intenzione di aiutare il Dovi, come riportato da Motorsport.com:

Affrontiamo la gara di Valencia con la consapevolezza che fino ad ora è stata un stagione straordinaria, sia per Ducati che per me personalmente, che sono riuscito a conquistare il quinto titolo tricolore Superbike e ottenere risultati eccellenti nelle gare di MotoGP alle quali ho partecipato. E’ un momento carico di entusiasmo che ci permette di guardare al futuro in modo fiducioso. Correre nell’ultimo Gran Premio della stagione, con il Titolo della MotoGP ancora in gioco è un esperienza molto motivante e sono felice di essere della partita per dare il mio contributo a Ducati. Sappiamo che vincere la gara e il Titolo non sarà facile, perché si dovrebbero verificare condizioni particolari e l’unico modo che abbiamo per provarci è dare il meglio di noi stessi in tutte le sessioni e chiudere in bellezza una stagione indimenticabile“.

Condividi