MotoGp – La clamorosa indiscrezione di Pernat sul futuro di Rossi e Marquez: “mi risulta che Valentino abbia già firmato, mentre Marc…”

SportFair

Il futuro di Marquez e Rossi? Lo svela Carlo Pernat con delle clamorose indiscrezioni

E’ terminata da qualche giorno la stagione 2017 di MotoGp, che ha visto trionfare Marc Marquez, incoronato campione del mondo per la sesta volta in carriera. I piloti della categoria regina sono tornati in pista ieri e due giorni fa per i primi test del 2018, proprio sul circuito di Valencia, dove si è disputato l’ultimo Gp dell’anno. I campioni delle due ruote hanno testato diverse novità, ma solo nei prossimi test avranno un’idea più chiara sulla direzione da prendere per la nuova stagione. Archiviato il campionato 2017 si pensa quindi adesso al futuro, ma non solo a quello che è in qualche modo già iniziato: in tanti infatti si domandano quali possano essere le sorti di Marquez e Rossi anche dopo il 2018. Carlo Pernat, intervistato da La Repubblica, ha svelato clamorosi colpi di scena:

Le vere sorprese cominceranno in primavera, col mercato dei campioni per i 2 anni successivi: Marquez in Ducati o Ktm, Valentino alla Yamaha fino al 2019, Vinales al posto di Marc. Rossi ufficialmente ha ancora un anno con i giapponesi, ma mi risulta abbia già firmato un pre-contratto con la benedizione di Ezpeleta. E Marquez sono tre stagioni che fa gli straordinari con la Honda: basta, vuole la moto più veloce. La Ducati sarebbe perfetta, da Borgo Panigale lo avevano già contattato prima di virare su Lorenzo. Però non credo che Audi sia disposta a tirar fuori di nuovo tanto denaro, dopo quello speso per Jorge. Così alla fine Marc potrebbe finire alla Ktm, se la moto fa progressi: Mateschitz, il proprietario della Red Bull, è disposto a spendere 20 milioni l’anno per averlo“.

Condividi