F1, Verstappen ‘tradisce’ i suoi amati sorpassi: “voglio vincere le gare come… Hamilton”

SportFair

Max Verstappen è un tipo di pilota che ama i sorpassi, ma dopo la vittoria in Messico sembra aver cambiato idea sul modo di vincere

LaPresse/Photo4

Non è mai stato un segreto il fatto che Max Verstappen ami i sorpassi ma, vincendo in solitaria il Gp del Messico, sembra che l’olandese abbia cambiato idea. Il pilota della Red Bull infatti non ha nascosto la sua soddisfazione per aver dominato sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez, svelando di aver gustato ancora di più il successo senza dover compiere sorpassi.

Gare come quelle del Messico le preferiamo perché arrivano vittorie e credo sia la maniera migliore per centrarle“, le parole di Verstappen riportate da Motorsport.com. “Certo, superare è divertente, ma negli ultimi anni non sono mai stato in una posizione tale da poter controllare la corsa. Questo lo facevo nei kart e alla fine devo dire che è quello che voglio fare. Superare, come ho detto, è bello, ma per me non è una cosa necessaria. Ultimamente voglio vincere le gare come Hamilton ed eventualmente vincere il mondiale. Quella di Città del Messico è certamente una delle mie vittorie preferite, perché non ho solo vinto la corsa, l’ho controllata senza alcuna pressione dei piloti che mi seguivano. Spero di poter occupare la stessa posizione il prossimo anno sin dalla prima gara della stagione“.

Condividi