F1, traballa il ruolo di Arrivabene in Ferrari: dalla Gran Bretagna spunta un’ipotesi clamorosa

SportFair

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, potrebbe essere una donna a prendere il posto di Arrivabene al vertice della Gestione Sportiva Ferrari

LaPresse/Photo4

L’esito della stagione in corso non ha per nulla sorriso alla Ferrari, costretta ad alzare bandiera bianca non solo nella classifica Costruttori, ma anche in quella piloti. Una conclusione di stagione non proprio positiva per il team di Maranello, che ha pagato i problemi di affidabilità manifestatisi sulla rossa prima degli appuntamenti asiatici. Errori di valutazione oltre che tecnici, che hanno spinto Sergio Marchionne a valutare eventuali ribaltoni all’interno della GES. I ruoli di Mattia Binotto e Maurizio Arrivabene sembrano abbastanza saldi, nonostante nelle ultime settimane siano circolati dei nomi per la sostituzione del team principal in rosso. Quello dello stesso Binotto è andato via via scemando, dal momento che non sarebbe una buona idea toglierlo dal delicato ruolo che sta svolgendo nel momento in cui si discutono le linee tecniche del futuro. Alla ribalta invece è salito quello di  Lucia Pennesi, direttore commerciale e marketing della Gestione Sportiva. Un profilo rimbalzato dalla Gran Bretagna che ha spinto anche Joe Saward, nel suo blog, a non escludere la promozione di una donna a capo della squadra del Cavallino. Tutto questo dimostra come Marchionne stia lavorando sodo per rendere ancora più competitiva la Ferrari, migliorando una squadra che già in questa stagione ha dimostrato di poter vincere.

Abbiamo cominciato a lavorare alla stagione prossima già quando è partita quella 2017 – le parole di Marchionne al Mugello – la cosa importante è imparare da cosa abbiamo sbagliato quest’anno. E ce n’è parecchia. Dobbiamo provare a incorporare le giuste soluzioni sulla macchina del prossimo anno“.

Condividi