Una buona prova contro il Sassuolo, la prima con la maglia del Milan. Del Piero svela i perché dell’avvio di stagione disastroso di Bonucci
Un avvio di stagione disastroso, come da lui stesso ammesso subito dopo la gara con il Sassuolo, la prima da ‘vero’ Leonardo Bonucci. Al Mapei Stadium il Milan ha potuto finalmente appoggiarsi sul difensore ex Juventus, protagonista di un’ottima prova contro la formazione allenata da Bucchi. A provare a spiegare il perché del suo avvio di stagione difficile al Milan è un suo ex compagni di squadra, Alessandro Del Piero, che ha parlato così a Sky Calcio Club:
“Quando Bonucci è arrivato alla Juventus, in pochi ci avrebbero scommesso. Dopo tanti anni, con la crescita che ha avuto, è tornato un po’ a un anno zero. Lui ha detto che i quindici giorni fuori sono stati utili, gli sono serviti per togliersi qualche peso e la responsabilità. Questa è l’ultima cosa che deve mettersi sulle spalle, cioè sentirsi responsabile di tutto perchè è capitano. E lui ci ha messo del suo. Ora deve liberarsi di queste cose, pensare a giocare al 100% e dare questo tipo di segnale alla sua squadra”, ha concluso Del Piero.